MotoGP Mugello Gara: Andrea Dovizioso “Sognavo il podio”

Sfiora il podio per 53 millesimi al Mugello

31 maggio 2009 - 15:00

Oggi Andrea Dovizioso è stato autore di una gran gara al Mugello, riuscendo a comandare per qualche giro, sfiorando il podio salvo poi chiudere soltanto in quarta posizione. Tredici punti utili per la classifica, ma il rammarico di un podio mancato per pochi millesimi di secondo.

Credo che oggi ho disputato una bella gara: è stato bello condurre il mio Gran Premio di casa, di questo ne sono molto felice“, afferma Andrea Dovizioso. “Il mio obiettivo era di lottare oggi per il podio e siamo stati molto vicini a questo risultato, soli 53 millesimi. E’ stato davvero un peccato non riuscirci“.

Il pilota della Repsol Honda prova a vedere il bicchiere mezzo pieno, con una quarta posizione positiva e per il fatto di aver azzeccato la strategia con il cambio-moto nel giro più opportuno.

Penso che abbiamo cambiato moto nel momento giusto, infatti ero in lotta per la prima posizione. Nel finale ho provato a resistere sul podio, ma Rossi mi ha passato e non sono riuscito a rispondere. Il risultato è buono, anche se sono deluso per il podio mancato“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

BSB Donington Gara 2: Redding 1°, Forés 2°, poi la pioggia

British Talent Cup, Donington: Scott Ogden si impone in Gara 2

MXGP Francia, gara 1: Tim Gajser fa sul serio, Tony Cairoli 2°