31 Maggio 2017

MotoGP Mugello Andrea Iannone “E’ la mia pista, punto in alto”

MotoGP Mugello Andrea Iannone "E' la mia pista, punto in alto" Sarà affiancato in questa gara e la prossima da Sylvain Guintoli

Il Gran Premio d’Italia sarà una tappa importante per il team Suzuki Ecstar,vista la nazionalità di uno dei suoi piloti: Andrea Iannone infatti è pronto a lottare sul tracciato del Mugello, dove in passato ha ottenuto due vittorie in Moto2 e due podi in MotoGP, l’ultimo dei quali proprio l’anno scorso. Accanto a lui troveremo nuovamente Sylvain Guintoli, per la seconda gara consecutiva sostituto di Alex Rins, che con un post pubblicato sul sito del team Suzuki ha dichiarato che “non tornerò a competere finché non sarò completamente in forma”.

Il circuito del Mugello è uno dei tracciati migliori per me” ha dichiarato Iannone, determinato ad essere uno dei protagonisti nel corso del fine settimana italiano. “Ho realizzato delle belle gare qui e l’anno scorso ho chiuso una delle migliori nella mia carriera. Il supporto dei fan di casa è incredibile, sarà una delle tappe più emozionanti del campionato. È la “mia” pista e spero di poter realizzare un gran weekend, sfruttando tutto il nostro potenziale.”

Come anticipato, dopo Le Mans Guintoli è chiamato a sostituire il rookie spagnolo anche in Italia: “Dopo un ritorno in MotoGP davvero emozionante in Francia, spero sia possibile continuare a migliorare il nostro ritmo. Il Mugello è sempre stato uno dei miei tracciati preferiti e sono contento di poter guidare di nuovo su questa pista. Tra l’altro sarà davvero speciale poter sperimentare di nuovo l’esperienza dell’alta velocità in MotoGP sul tracciato principale!”  

Lascia un commento