14 Agosto 2009

MotoGP: Mattia Pasini proverà la Ducati Pramac lunedì a Brno

Test importante per il riminese con la Desmosedici

Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane, adesso è arrivata l’ufficialità. Mattia Pasini proverà lunedì all’Automotodrom di Brno la Ducati Desmosedici GP9 del Pramac Racing attualmente a disposizione di Michel Fabrizio che ha rilevato Mika Kallio, promosso al team ufficiale. Per Pasini, da due anni nel Mondiale 250cc con le Aprilia prima del team Polaris World, successivamente con il Team Toth, si tratta di un’opportunità importante per, chissà, avere poi un seguito in gara a partire da Indianapolis.

Voglio ringraziare Ducati, la Pramac Racing è il suo Team Principal Paolo Campinoti che mi stanno regalando questa magnifica opportunità di provare la loro moto questo lunedì a Brno“, ha detto Mattia Pasini. “Sarà un test molto importante per me visto che avrò la possibilità di capire se riuscirò ad essere in grado di guidare una MotoGP. Ho sempre amato le sfide difficili e sono pronto anche per questa“.

Due vittorie all’attivo in 250 (Losail 2008, Mugello 2009), otto in 125, il riminese è stato fortemente voluto da Paolo Campinoti che non ha mai mascherato l’interesse nei confronti del velocissimo pilota romagnolo.

Questa idea è nata di comune accordo con Ducati visto che la moto di Mika sarebbe rimasta ai box dopo il suo passaggio al Ducati Marlboro Team per le prossime tre gare“, rivela il titolare del Pramac Racing. “Mattia ha dimostrato durante l’attuale stagione di meritarsi questa opportunità e di conseguenza siamo contenti e orgogliosi di averlo con noi anche se solo per un giorno“.

Nel comunicato si fa riferimento soltanto alla giornata di test post-GP a Brno, senza aprire le porte ad un possibile prosieguo nelle gare della top class di questo campionato.

Lascia un commento