17 Luglio 2011

MotoGP: Marco Simoncelli “Sono più vicino ai primi”

Conclude sesto ed in bagarre per la quarta posizione in Germania

La prestazione in gara è da evidenziare, un pò meno il risultato. Questo il pensiero di Marco Simoncelli al termine del fine settimana del Sachsenring dove ha concluso in sesta posizione, perdendo nelle battute finali della corsa il confronto con Andrea Dovizioso e Ben Spies per il sesto posto.

Più vicino ai primi rispetto alle ultime gare, “Sic” conta di ripartire da questo risultato per una seconda parte di stagione dove l’obiettivo resta quello di salire sul podio e giocarsela con i migliori della top class.

Peccato perché se fossi arrivato quarto il risultato avrebbe avuto tutto un altro sapore“, spiega Marco Simoncelli. “Verso metà gara ero più veloce di Dovizioso e forse ho impioegato troppo tempo a passarlo perdendo il contatto con i primi.

Poi ci siamo ripassati a vicenda ma negli ultimi dieci giri ho avuto un considerevole calo di gomme e sul lato sinistro facevo veramente fatica a controllarla. All’ultimo giro ho tentato il tutto per tutto ma non ci sono riuscito e mi ha passato anche Spies.

Peccato però considero la gara di oggi positiva perché siamo vicinissimi ai primi e se riusciremo a limare ancora due tre decimi potremo giocarcela con i migliori“.

Lascia un commento