MotoGP: Marco Simoncelli “Riscattare Laguna Seca”

A Brno per ottenere un buon risultato con la sua Honda

10 agosto 2010 - 7:42

La scivolata di Laguna Seca ha lasciato Marco Simoncelli parecchio deluso. Protagonista di prove positive, si aspettava un buon risultato in gara, proprio quello che andrà a cercare questo fine settimana a Brno, tracciato dove ha vinto lo scorso anno in 250cc e dove spera di migliorare le sue performance con la Honda del team Gresini.

Dopo la caduta in gara a Laguna mi è rimasto un pò di amaro in bocca“, spiega Marco Simoncelli. “Onestamente dopo le prove e le qualifiche pensavo di poter fare molto bene ed invece in gara ho fatto più fatica di quello che mi aspettavo e poi è arrivata anche la caduta. Non è stata una bella cosa. Quando si cade si va sempre via dal Gran Premio con le orecchie un pò basse.

Nella pausa ho fatto una breve vacanza in Sardegna e poi mi sono subito dedicato alla preparazione in vista di questo Gran Premio che sarà per me molto importante. Brno è una pista che mi piace molto e sulla quale ho sempre disputato belle gare. Negli ultimi due anni sono arrivato terzo nel 2008 e l’anno scorso ho vinto.

In Repubblica Ceca sono sempre andato forte e quindi spero di fare un buon risultato anche quest´anno. Avremo inoltre maggior confidenza con l´elettronica che la Honda ci ha consegnato in America e quindi la moto dovrebbe essere decisamente più performante“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Videogame: Milestone vola con il nuovo MotoGP 19

MotoGP, Petrucci: “Aggiornamenti importanti”. Dovizioso: “Nuovo telaio ok”

EMX 250: Alberto Forato torna leader del campionato