29 Agosto 2011

MotoGP: Marco Simoncelli “La mia gara è durata 5 giri”

Anteriore distrutta, non va oltre il dodicesimo posto finale

Nelle prove l’anteriore durava cinque giri, in gara non è andata diversamente a Indianapolis per Marco Simoncelli. Da una concreta possibilità di giocarsi il podio ad un misero 12° posto finale dovuto ai vistosi problemi di usura della gomma anteriore, crollata dopo pochi giri, obbligando “Sic” a limitare i danni mostrando una grande amarezza per come si è concluso il fine settimana.

Praticamente la mia gara è durata 5 giri“, spiega Marco Simoncelli. “Mi sono divertito, ero in lotta per il podio, peccato mancavano altri 23 giri… Il problema è stato il solito di tutto il fine settimana: l’usura della gomma anteriore.

Dopo un buon Warm Up eravamo convinti di aver fatto un passo avanti grazie alle temperature più basse, ma così non è stato. Con il gran caldo si è ripresentato lo stesso problema e dopo 5 giri la gomma è crollata di rendimento.

Per altri sei giri sono riuscito a difendermi, ma poi era davvero finita: è stato un calvario arrivare alla fine, praticamente rischiavo la vita ad ogni curva. Dobbiamo capire adesso a cosa è dovuto questo problema perchè non si poteva fare davvero nulla oggi“.

Lascia un commento