MotoGP: Loris Capirossi salta il GP “Me la sono vista brutta”

Fuori gioco per la brutta caduta nelle qualifiche

24 giugno 2011 - 15:41

A seguito della caduta nel corso dei minuti conclusivi delle qualifiche ufficiali, Loris Capirossi non prenderà parte domani alla gara di Assen. Il pilota imolese del Pramac Racing Team è stato trasportato all’Ospedale di Groningen per accertamenti che hanno escluso gravi lesioni, pur evidenziando la lussazione alla spalla destra e la frattura cartagilinea alle coste destre.

Costretto a rinunciare, per il momento, alla 322° gara in carriera, Capirossi ha affidato ad un comunicato stampa del Pramac Racing Team il racconto di quanto accaduto oggi nelle qualifiche ufficiali.

Ci sono poche parole da dire. Me la sono vista brutta al momento della caduta, essere schiacciato da una moto ad ata velocità non è il massimo. Adesso sono più tranquillo, anche se dispiace perdere la gara di domani. Sono caduto nel mio miglior momento, potevo abbassare il mio miglior giro, ma i problemi con la parte sinistra della moto, che già avevo trovato nella mattinata di prove libere, mi hanno fatto perdere il controllo. Domani torno a Montecarlo, tra due giorni farò ulteriori accertamenti sulla mia condizione fisica“.

Non si può pertanto ipotizzare se Loris Capirossi correrà o meno il prossimo Gran Premio al Mugello, tracciato dove ha spesso e volentieri ottenuto risultati importanti.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Jorge Lorenzo: “Honda moto perfetta per Marquez”

Pikes Peak: Debutto rimandato per Luca Trivella

Moto3: Stefano Nepa con Reale Avintia a partire da Assen