16 Maggio 2009

MotoGP Le Mans Qualifiche: Jorge Lorenzo “Peccato per la pole”

Beffato per soli 5 millesimi dal rivale Pedrosa

Vicinissimo alla seconda pole position di fila, Jorge Lorenzo è stato propriamente “beffato” all’ultimo dal rivale Dani Pedrosa, che per soli 5 millesimi lo ha scavalcato non consentendogli di bissare il risultato di Jerez. In ogni caso per sua stessa ammissione Jorge si è detto contento di questa prima fila, che era il suo obiettivo principale del sabato a Le Mans.

“Ho perso la pole per soli 5 millesimi: peccato, ma non è certo un problema, il mio obiettivo era la prima fila“, sincera il pilota della Yamaha Factory. “Più importante sarà non sbagliare domani, dove sarò chiamato ad una buona partenza. Certo, il dispiacere per la pole mancata per un niente resta, ma quello che importa è la gara“.

E con la moto? Il pilota Fiat Yamaha si è detto soddisfatto del bilanciamento trovato dopo un avvio ieri nelle prove non propriamente convincente.

Ieri sì, qualche problema lo abbiamo avuto e non siamo partiti come a nostro solito benissimo. Oggi invece la moto andava bene e ho girato con costanza sugli stessi tempi, per cui sono fiducioso“.

Cosa resta dunque a “Porfuera”? Lo rivela lui stesso. “Partir bene. Penso sarà una gara divertente per il pubblico, perchè siamo tutti molto vicini, ma per me l’importante sarà portare a termine una buona corsa“.

Lascia un commento