11 Maggio 2009

MotoGP Le Mans: Dovizioso “I risultati di Pedrosa mi caricano”

Parla Andrea Dovizioso alla vigilia della trasferta di Le Mans

Ci aspettavamo subito tanto, forse troppo da Andrea Dovizioso. Il forlivese, alla sua prima esperienza da pilota ufficiale, non è riuscito finora a rispettare le attese, riuscendo a chiudere soltanto in quinta posizione tra Losail e Motegi. Tanti i problemi ma, come ammesso dallo stesso “Dovi”, la moto adesso inizia ad andar bene, come dimostrato da Pedrosa.

I risultati di Dani (Pedrosa, ndr) in Giappone e Spagna mi hanno dato ulteriori motivazioni”, afferma Dovizioso, “perchè questo dimostra che con la nostra moto è possibile ottenere queste performance“.

Il pilota Repsol Honda arriverà a Le Mans così “spronato” dai risultati raggiunti dal suo compagno di squadra e con la voglia di ripeterli in un tracciato favorevole.

Abbiamo bisogno di concentrarci sul come ottenere il massimo dalla nostra moto. A Le Mans ho sempre fatto bene, per cui spero di potermi ripetere“.

Proprio a proposito del circuito Bugatti, Andrea ha spiegato quali sono i punti critici.”Le modifiche alla prima chicane hanno rubato un pò di fascino al circuito, ma sostanzialmente mi piace ancora. L’unico problema qui è il tempo, piove abbastanza spesso e oserei dire che finora di pioggia ne abbiamo avuta fin troppa“.

Lascia un commento