MotoGP Le Mans: Dovizioso “I risultati di Pedrosa mi caricano”

Parla Andrea Dovizioso alla vigilia della trasferta di Le Mans

11 maggio 2009 - 15:21

Ci aspettavamo subito tanto, forse troppo da Andrea Dovizioso. Il forlivese, alla sua prima esperienza da pilota ufficiale, non è riuscito finora a rispettare le attese, riuscendo a chiudere soltanto in quinta posizione tra Losail e Motegi. Tanti i problemi ma, come ammesso dallo stesso “Dovi”, la moto adesso inizia ad andar bene, come dimostrato da Pedrosa.

I risultati di Dani (Pedrosa, ndr) in Giappone e Spagna mi hanno dato ulteriori motivazioni”, afferma Dovizioso, “perchè questo dimostra che con la nostra moto è possibile ottenere queste performance“.

Il pilota Repsol Honda arriverà a Le Mans così “spronato” dai risultati raggiunti dal suo compagno di squadra e con la voglia di ripeterli in un tracciato favorevole.

Abbiamo bisogno di concentrarci sul come ottenere il massimo dalla nostra moto. A Le Mans ho sempre fatto bene, per cui spero di potermi ripetere“.

Proprio a proposito del circuito Bugatti, Andrea ha spiegato quali sono i punti critici.”Le modifiche alla prima chicane hanno rubato un pò di fascino al circuito, ma sostanzialmente mi piace ancora. L’unico problema qui è il tempo, piove abbastanza spesso e oserei dire che finora di pioggia ne abbiamo avuta fin troppa“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Moto3: Lorenzo Dalla Porta 2°, la grinta in un weekend difficile

Moto3: John McPhee regala il primo successo a Petronas Sprinta Racing

Valentino Rossi: “Yamaha lenta sul rettilineo, così dal 2004”