5 Luglio 2009

MotoGP Laguna Seca: Jorge Lorenzo “Proverò a correre”

Ne è convinto il poleman del Gran Premio di Laguna Seca

La pole position, la caduta soprattutto. Un brutto volo ha tolto di scena Jorge Lorenzo, il quale nell’impatto ha rimediato una sublussazione acromioclavicolare destra ed una contusione alla caviglia destra. Il pilota maiorchino, che è pur sempre riuscito a cogliere la quarta pole position stagionale (4° nelle ultime 6 gare), ha spiegato successivamente cos’è successo comprendendo le ragioni di questo volo.

In quel momento stavo provando a spingere“, ricorda Jorge Lorenzo, “ma nella prima parte del tracciato ho trovato traffico, ho rallentato, le gomme si sono raffreddate e così non erano nella giusta temperatura. Sono arrivato a quella curva e appena ho aperto il gas sono volato via“.

E per la gara? Il pilota della Fiat Yamaha confida di correre, possibilmente in una forma fisica accettabile grazie alle cure dei medici e ad un pò di riposo.

I medici della Clinica Mobile mi stanno aiutando per far sì domani riesca a correre. Penso di riuscirci, l’infortunio non è grave per cui conto di correre, spero in una buona forma fisica“.

Lascia un commento