6 Luglio 2009

MotoGP Laguna Seca: Jorge Lorenzo “Potevo anche vincere”

Terzo sul traguardo nonostante l'infortunio delle prove

Chi si aspettava un Jorge Lorenzo così veloce a Laguna Seca nonostante l’infortunio conseguente alla caduta nelle qualifiche ufficiali? Nessuno. Probabilmente neanche lo stesso pilota maiorchino, che nei 32 giri è riuscito a portare a casa un insperato terzo posto. Soddisfatto? Non proprio: per sua stessa ammissione poteva addirittura… vincere, senza quell’errore nel tentativo di passare Valentino Rossi a cinque tornate dal termine.

Penso che questo sia uno dei miei Gran Premi migliori“, ha detto Lorenzo. “Oggi ho fatto del mio meglio con le condizioni che mi trovavo: mi faceva molto male alla spalla destra, e di conseguenza non avevo molta forza. Sul finale ho cercato di non pensarci e ho dato del mio meglio, ho provato a passare Valentino, ma sono finito un pò lungo. Penso che senza quell’errore potevo addirittura vincere“.

Il pilota Fiat Yamaha può comunque ritenersi soddisfatto del terzo posto, che lo tiene a contatto in classifica generale: sono solo nove i punti che lo separano da Valentino Rossi.

Il terzo posto comunque va bene per come mi sentivo, sono punti importanti. Devo ringraziar la Clinica Mobile perchè a loro devo questo risultato, perchè mi hanno messo nelle condizioni di correre e di far bene“.

Lascia un commento