6 Luglio 2009

MotoGP Laguna Seca: Casey Stoner “Gara da dimenticare”

Deluso l'australiano per i problemi ed il quarto posto

Una prima parte di gara competitiva, poi per Casey Stoner il classico “calo” di metà gara, anche se con motivazioni diverse. Non è ovviamente felice l’australiano, e dopo aver concluso la gara di Laguna Seca in quarta posizione ha espresso il proprio disappunto.

E’ stato davvero un fine settimana da dimenticare“, commenta Stoner. “Non posso esser felice della quarta posizione, perchè c’era il potenziale per far di più. Se non altro abbiamo limitato i danni per la classifica, siamo ancora vicini“.

Più nel dettaglio l’australiano del Ducati Marlboro Team ha spiegato cosa non è andato per il vero giusto a Laguna Seca, in particolare da un punto di vista fisico dove, ancora una volta, ha sofferto.

Ero meno sfinito al termine della corsa rispetto alle ultime gare, ma facevo fatica a mantenere la concentrazione, ero un pò stordito sul finale. In più il braccio sinistro ha perso sensibilità nella seconda parte di gara, forse per l’eccessivo sforzo, forse perchè con l’operazione al polso non mi consente di muoverlo più di tanto. Adesso dobbiamo comunque capire quali sono le cause di questi problemi perchè non voglio più correre in questo modo“.

Domani, infatti, sarà a San Francisco in una clinica specializzata per verificare e prender coscienza dei problemi che lo attanagliano da un mese a questa parte.

Lascia un commento