5 Luglio 2009

MotoGP: la condizione fisica di Lorenzo e Stoner

Entrambi saranno quasi certamente al via della corsa

Dopo ulteriori accertamenti in Clinica Mobile, si è giunti ad un dettagliato “bollettino medico” sulla condizione fisica di Jorge Lorenzo e Casey Stoner in seguito alle brutte cadute che gli hanno visti coinvolti nei minuti finali delle qualifiche ufficiali di Laguna Seca. Partendo dal pilota Yamaha, che ricordiamo aver comunque conquistato la quarta pole position stagionale, è certa una sublussazione acromioclavicolare destra ed una contusione alla caviglia destra, più la frattura in un dito del piede destro. La lussazione della clavicola non dovrebbe portare problemi al pilota maiorchino, che proverà a correre il Gran Premio girando subito nel mattutino Warm Up.

Meglio è andata, per modo di dire, a Casey Stoner, il quale ha rimediato una botta all’altezza del linguine che non gli causerà complicazioni almeno per la partecipazione alla corsa. L’australiano ha detto di sentire molto il dolore, ma come ha fatto nelle ultime gare stringerà i denti per ottenere almeno un piazzamento sul podio.

Da segnalare anche un piccolo infortunio per Colin Edwards, caduto stamane nelle prove libere: il “Texas Tornado” ha colpito il terzo dito della mano destra, perdendo nel contatto con la sabbia l’unghia. Un problema che, in forma più grave, ha costretto Mika Kallio a dare il forfait per Laguna Seca.

Lascia un commento