14 Agosto 2011

MotoGP: Jorge Lorenzo “Un errore la scelta della morbida”

Conclude quarto e paga 32 punti da Casey Stoner

Un azzardo che non ha pagato ed è costato carissimo in ottica campionato. Jorge Lorenzo a Brno ha deciso di prendere il via con una soluzione più “aggressiva” all’anteriore, montando una morbida in luogo di una mescola più dura maggiormente indicata per una gara particolarmente impegnativa come quella del Masaryk Circuit.

Il risultato per il Campione del Mondo in carica è stato quello di concludere giù dal podio in quarta posizione perdendo in un sol colpo 12 punti in classifica da Casey Stoner, ora con 32 lunghezze di vantaggio da recuperare al più presto per tener vivo il mondiale.

La scelta del pneumatico anteriore non è stata certo la migliore“, spiega Jorge Lorenzo. “Abbiamo avuto modo di provare la morbida ieri mattina e nelle qualifiche mantenendo un ritmo costante, ma oggi con diverse condizioni del tracciato e temperature non ha funzionato a dovere.

Dal secondo giro ho iniziato a perdere l’anteriore praticamente in tutte le curve, era praticamente impossibile far meglio del quarto posto. Per noi la situazione in campionato si complica, ma tutto è ancora in gioco: di certo il mondiale non è finito oggi.

Dobbiamo dimenticare questa gara, sicuramente la peggiore di questa stagione, e da adesso in avanti fare di tutto per vincere gara dopo gara. Intanto domani proveremo la 1000cc, sarà interessante guidare una moto diversa rispetto all’attuale 800cc“.

Lascia un commento