29 Aprile 2012

MotoGP: Jorge Lorenzo “Sono sempre in testa al mondiale”

Chiude secondo a Jerez e vola in testa a 45 punti

Ci è mancato davvero poco per ripetere la “Remuntada” del GP 2010. Jorge Lorenzo a Jerez de la Frontera ha concluso in seconda posizione in gara alle spalle di Casey Stoner, ma conservando la leadership del mondiale a quota 45 punti grazie alla vittoria conseguita ad inizio mese in Qatar.

Subito protagonista nei primi giri della contesa, il Campione del Mondo MotoGP 2010 negli ultimi giri ha raggiunto, ma non superato l’australiano della HRC, ritrovandosi costretto a chiudere in una seconda posizione utile ai fini campionato.

Purtroppo abbiamo incontrato più problemi del previsto“, afferma Jorge Lorenzo. “Abbiamo scelto la morbida, la soluzione più indicata per questa gara, ma purtroppo non sono stato in grado di ripetere il passo mostrato nelle prove.

Non avevo lo stesso feeling in sella, questo non mi ha permesso di ripetere con costanza gli stessi tempi. Ad un certo punto avevo raggiunto Stoner, ma negli ultimi giri ha ripreso un buon vantaggio e così mi sono dovuto accontentare della seconda posizione.

Non è un brutto risultato, anzi, per i problemi che abbiamo incontrato sono soddisfatto: sono in testa al campionato e tra pochi giorni si corre a Estoril. Sono molto motivato e fiducioso che possiamo lottare per la vittoria anche lì.”

Lascia un commento