15 Agosto 2009

MotoGP: Jorge Lorenzo “Peccato per la pole, ma sono veloce”

Fiducioso in previsione della difficile gara di domani

Non è riuscito a conquistare la quinta pole position stagionale Jorge Lorenzo, battuto di soli 50 millesimi da Valentino Rossi. In ogni caso il pilota maiorchino, che ha fatto registrare il suo 1’56″195 con Bridgestone di mescola “dura”, è pronto per la gara dove ha già le idee chiare ed un passo decisamente competitivo.

Questa mattina abbiamo provato le gomme Bridgestone di mescola più morbida, ma non avevo la stessa confidenza“, ammette Jorge Lorenzo. “Questo pomeriggio ci abbiamo riprovato, ma i risultati erano praticamente gli stessi, così ci siamo concentrati sulle gomme dure. Il ritmo era molto buono, mi sentivo bene in sella, ma purtroppo non sono riuscito a ottenere la pole position“.

Per la gara di domani Jorge si sente comunque fiducioso, consapevole del ritmo mostrato e della gran voglia di vincere per recuperare terreno in classifica.

Partire in prima fila è sempre importante, e se siamo riusciti a raggiungere questo obiettivo significa che siamo molto veloci. Posso dire che tutti siamo molto motivati, domani mattina proveremo alcuni accorgimenti di set-up per esser sempre più pronti per la gara“.

Lascia un commento