29 Agosto 2011

MotoGP: Jorge Lorenzo “Il campionato non è finito”

Nonostante i 44 punti spera in un riaggancio con Stoner

Non si aspettava una gara ed un risultato simile Jorge Lorenzo a Indianapolis. Sul tracciato dove vinse nel 2009 ed era sempre salito sul podio non è andato oltre una modesta quarta posizione, battuto anche nel confronto diretto in casa Yamaha Factory da Ben Spies. Diversi problemi, soprattutto in materia di pneumatici, hanno penalizzato il rendimento in gara del Campione del Mondo in carica, costretto ad alzare ben presto bandiera bianca cercando di difendersi per quanto possibile.

Mi ero presentato a Indianapolis con la speranza di ridurre il gap da Casey Stoner in classifica, ma qui abbiamo problemi da venerdì“, spiega Jorge Lorenzo. “Ho provato di tutto modificando più volte la messa a punto per cercare di risolvere il problema di usura delle gomme, ma non c’è stato verso: dopo 4-5 giri le gomme erano completamente distrutte.

I tre piloti davanti a me sul traguardo non hanno incontrato questi problemi ed onestamente non mi spiego come sia possibile: anche Spies, che è stato costretto a recuperare dopo una brutta partenza e ha disputato una bella gara, si è trovato con le gomme in buone condizioni.

Non so come sia stato possibile tutto questo, di sicuro per me il campionato non è finito, ma senza dubbio più complicato. Io continuo a sperarci, niente è perduto e spero di rifarmi a Misano Adriatico perchè mi serve dimenticare subito questo fine settimana“.

Con questo risultato Jorge Lorenzo paga ora 44 punti di svantaggio in classifica da Casey Stoner: per recuperare può solo iniziare a vincere a partire da Misano Adriatico…

Lascia un commento