26 Aprile 2009

MotoGP: Jorge Lorenzo “Bello tornare a vincere”

Non si aspettava un risultato simile a Motegi il pilota Yamaha

Non si aspettava certamente di vincere, Jorge Lorenzo, ma in cuor suo lo sperava, tenendo conto che era quasi un anno che mancava sul gradino più alto del podio. Il maiorchino ci è riuscivo sul tracciato di casa della Yamaha, portando a casa un trionfo inaspettato che lo proietta in testa al campionato a quota 41 punti, uno di vantaggio su Rossi, 3 su Casey Stoner.

Non è stata una gara facile“, ammette in conferenza stampa Jorge Lorenzo. “La mia partenza non è stata proprio buona anche se ero quarto al primo giro. A quel punto ho iniziato a spingere, ho passato diversi piloti e ho fatto un buon passo, credo anche un giro molto veloce al 7-8° giro. In quell’istante ho preso Valentino e l’ho passato: è stata una bella lotta. Quando sono riuscito nel sorpasso il mio intento era quello di andare in fuga, ci sono riuscito ed è stato bello tornare a vincere. Non mi aspettavo di riuscirci perchè non conosco ancora bene le Bridgestone, ma è bello aver centrato questo successo qui in casa della Yamaha. Adesso penso a Jerez dove ci sarà sicuramente una grande battaglia ed una bella gara“.

In un tracciato dove già vinse in 250cc, a Jerez Jorge Lorenzo partirà dal terzo posto conquistato lo scorso anno in un weekend dove, lo ricordiamo, conquistò anche la pole position.

Lascia un commento