7 Dicembre 2018

MotoGP: Jonas Folger si infortuna in allenamento, spalla già operata

Nel corso di un allenamento in motocross, Jonas Folger ha riportato la frattura di una clavicola. Il tester Yamaha è già stato operato.

Piccolo incidente per Jonas Folger nei giorni scorsi: il tedesco, che si stava allenando assieme all’amico Marcel Schrötter sulle piste da cross a Rivarolo Mantovano, è incappato in una caduta, riportando la frattura di una clavicola. Il pilota è già stato operato con successo e dovrà affrontare un importante periodo di riabilitazione, visto che a febbraio sarà di nuovo in azione come collaudatore Yamaha nei test ufficiali a Sepang, vale a dire la seconda uscita ufficiale per Folger in queste nuove vesti.

tempsnip

Interessante però il motivo per cui i due piloti si trovavano in Italia: non si trattava solo di allenamento in sella ad una moto da cross (passione che Folger e Schrötter hanno in comune), ma anche di un test per un nuovo sistema GPS, sviluppato in Svizzera dalla società “RaceAnalyze”. Una novità che può fornire dati importanti ai piloti, in grado così di valutare meglio le giuste velocità nei settori, i tempi, le traiettorie da seguire ed altro. Un sistema che sta provando anche Troy Corser nel corso di un evento Supermoto in Asia.

Lascia un commento