7 Aprile 2012

MotoGP: Hayden “Buone qualifiche, speriamo in una buona gara”

Quinto e migliore Ducati in classifica a Losail

Miglior Desmosedici in classifica, “addirittura” in seconda fila. Nicky Hayden tiene alta la bandiera Ducati a Losail conquistando un buon quinto posto nelle qualifiche ufficiali dell’inaugurale Gran Premio della stagione 2012, trovandosi bene con la nuova Desmosedici GP12 dopo l’exploit del primo turno di prove libere. Soddisfatto di questo risultato, il Campione del Mondo 2006 spera di ripetersi in gara, convinto che ci sia tutto il potenziale per ripetere questa prestazione.

Il nostro obiettivo per le qualifiche era una posizione da “top five” e sono contento di averla ottenuta“, ammette Nicky Hayden. “A dire il vero, quando ho iniziato a girare in 1’56.1 con la gomma dura, ho pensato che poi, con la morbida, avrei potuto fare anche meglio di così.

In ogni caso, tutto considerato, possiamo essere soddisfatti di queste nostre prime qualifiche stagionali. Staremo a vedere se riusciremo a trasformarle in un buon risultato anche domani notte. La vita delle gomme sarà una variabile importante e dato che l’usura sarà notevole, dovremo riuscire ad ottimizzarne la resa.

Oggi ho sofferto ancora un po’ di sottosterzo e di “chattering”, soprattutto nel quarto settore della pista, ma sicuramente la GP12 è la Ducati più veloce di sempre con cui sto per fare una gara. Mi aspetto che sia dura ma non vedo l’ora che arrivi il momento in cui si spegnerà il semaforo. C’è ancora un “gap” notevole dai primi due ma cercherò di partire bene e poi di lottare al massimo delle mie possibilità per rimanere lì. Speriamo di ripartire da qui con un risultato positivo.”

Lascia un commento