18 Marzo 2010

MotoGP: FB Corse ammessa al campionato 2010

Via libera da parte di Dorna e IRTA per la MotoGP

Terminato il “Timing Test” di Valencia seguito dai delegati Franco Uncini, in rappresentanza di Dorna Sports, e Oscar Gallardo, IRTA, la FB Corse ha ricevuto il lasciapassare per competere nella stagione 2010 della classe MotoGP. Come riporta il comunicato, la compagine di Andrea Ferrari e Sergio Bertocchi inizierà il campionato soltanto a Jerez, preferendosi dedicare nel mese prossimo allo sviluppo della FB01 che ha convinto Dorna e IRTA del proprio potenziale.

La FB Corse inizierà così il campionato a partire dalla prima tappa europea, con Garry McCoy pilota della MotoGP progettata dalla Oral Engineering. “Quello che abbiamo ottenuto per me è un risultato davvero notevole“, ha ammesso il King of Slide, “soprattutto se pensiamo da dove partivamo il primo giorno ed ai molti giri che siamo poi riusciti a compiere oggi, migliorando sempre; davvero non me lo sarei aspettato. Avrei voluto andare subito in Qatar e poi in Giappone, per correre, ma penso che la nostra decisione sia quella più saggia: dobbiamo concentrarci sullo sviluppo della moto al fine di migliorare per raggiungere un buon livello di competitività, fin dalla prima gara cui parteciperemo“.

Parole di soddisfazione anche da parte di Andrea Ferrari: “Sono molto soddisfatto dei risultati di oggi. Il Team ha fatto un ottimo lavoro e tutti hanno lavorato molto duramente, per raggiungere quello che era il nostro obiettivo principale. Adesso sarà importante continuare a sviluppare la moto“.

Sergio Bertocchi pensa invece alle parole di apprezzamento ricevute dalla Dorna. “Sono davvero contento dei complimenti che abbiamo ricevuto dalla Dorna e da Franco Uncini. Non mi aspettavo di essere già a questo livello. Sono molto soddisfatto che ci permettano di entrare nel Campionato quando vogliamo; faremo il necessario sviluppo, per debuttare nelle migliori condizioni“.

Per concludere parola a Franco Antoniazzi in rappresentanza di Oral Engineering. “Abbiamo fatto un lavoro straordinario oggi. C’è una simbiosi assoluta tra Garry, il Team e la moto, che ci permette di lavorare in condizioni davvero buone. Garry ha a disposizione tutto il necessario, per andare avanti con lo sviluppo del progetto“.

Lascia un commento