25 Ottobre 2013

MotoGP: diluvio a Motegi, slitta nuovamente l’inizio delle prove

Pista impraticabile, programma da definire a Motegi

Non ci sono i tifoni Francisco e Lekima, l’elicottero per i soccorsi medici è pienamente operativo, si è dissipata la nebbia, ma al Twin Ring di Motegi non si scende in pista. Dopo una notte insonne per una scossa di terremoto (avvertita non in circuito, bensì a Mito dove pernotta gran parte degli addetti ai lavori) 7.3 di magnitudo, i protagonisti delle tre classi del Motomondiale si sono presentati a Motegi fiduciosi di poter, finalmente, tornare in azione.

Purtroppo la pioggia e le oggettive condizioni di impraticabilità della pista hanno imposto alla MotoGP Race Direction un nuovo slittamento del programma di prove dell’AirAsia Japan Grand Prix 2013.

Alle 9.45 locali la direzione gara ha comunicato ufficialmente il rinvio delle attività in pista, senza tuttavia comunicare (comprensibilmente) se e quando inizierà ufficialmente il penultimo appuntamento stagionale.

Come anticipato ieri da Mike Webb (direttore di gara e rappresentante dell’IRTA), non è escluso posticipare il tutto a domani con prove, qualifiche e gare delle tre classi in un solo giorno per un “Super Sunday” senza precedenti nella storia recente del Motomondiale.

Lascia un commento