MotoGP: Confermate le date dei test ufficiali

Ufficializzate le date dei test ufficiali per la categoria regina del Motomondiale. Da considerare la possibilità anche di provare sul nuovo KymiRing.

8 marzo 2019 - 9:45

Siamo ormai vicini alle prime prove libere della nuova stagione, ma si pensa anche ai test ufficiali. Sono state confermate infatti le date delle prove in programma per la categoria MotoGP per quest’annata e non solo. Ecco nel dettaglio cosa è stato ufficializzato.

Il 29 ed il 30 agosto la categoria regina svolgerà due giorni di test ufficiali al Misano World Circuit Marco Simoncelli. In seguito si sta considerando l’eventualità di completare una sessione di prove sul nuovo KymiRing, in Finlandia, con i test team delle rispettive squadre MotoGP. Al momento però è solo una possibilità e non c’è ancora una data precisa.

Nel 2018 ci sono stati due giorni di test al Circuito de Jerez-Angel Nieto. Nel 2019 sarà lo stesso: le date sono il 25 ed il 26 novembre. Per finire, le prove nel 2020 inizieranno nuovamente al Sepang International Circuit. Confermato uno Shakedown di tre giorni, precisamente tra il 2 ed il 4 febbraio, per poi cominciare con i test ufficiali dal 7 al 9 dello stesso mese.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

MotoGP: Danilo Petrucci lavora sull’ergonomia, ma la sella ‘scotta’

Valentino Rossi e il segreto del ‘Risorgimento Yamaha’

MotoGP, Fabio Quartararo festeggia 20 anni come miglior rookie