29 Aprile 2012

MotoGP: Dani Pedrosa “Risultato da non buttar via”

Conclude terzo a Jerez dopo problemi ai primi giri

Poteva rientrare nella corsa per la vittoria, ma l’aver perso tempo prezioso nei primi giri non ha consentito a Dani Pedrosa di giocarsela oggi a Jerez de la Frontera. Costantemente sul podio dal 2005 ad oggi sul tracciato andaluso, il tri-Campione del Mondo ha concluso in terza posizione senza riuscire a completare una bella rimonta dopo aver perso il “treno giusto” nei primi giri.

E’ stata una gara un pò particolare“, ha ammesso Pedrosa. “Nei primi giri sono stato un pò tranquillo: ho visto tanti incidenti nelle gare di Moto2 e Moto3, così ho cercato di non commetter errori. Dopo qualche giro di attesa ho iniziato a passare i piloti davanti a me, ma una volta superati Dovizioso e Hayden avevo ormai perso il contatto con Stoner e Lorenzo.

Avevo 4″ di svantaggio, ma ho comunque deciso di provarci: il mio passo-gara è decisamente migliorato e sono riuscito a recuperare qualcosa. Non è stato facile, anche perchè subito dietro c’era Cal Crutchlow che ha disputato un’ottima gara con la gomma dura davanti ed in staccata era molto incisivo.

E’ arrivato alla fine questo terzo posto e posso ritenermi soddisfatto del risultato dopo un week-end difficile. Ho iniziato la stagione con 2 podi: è vero che è mancata la vittoria, ma non ho perso terreno in campionato e questo è importante per la stagione.”

Lascia un commento