28 Aprile 2012

MotoGP: Dani Pedrosa “Peccato per la mancata pole”

Soddisfatto di ritrovarsi in prima fila a Jerez

Un dato curioso: dal 2007 ad oggi Dani Pedrosa è sempre partito dalla prima fila dello schieramento di partenza a Jerez de la Frontera. Poleman nel 2007 e 2010, ci è andato vicino oggi con la propria Honda RC213V ufficiale, battuto soltanto per 135 millesimi da Jorge Lorenzo. Un risultato in ogni caso positivo per il tri-Campione del Mondo, soddisfatto di ritrovarsi a stretto contatto con il suo più diretto avversario in campionato.

Per me è stata una qualifica positiva“, afferma Dani Pedrosa. “Con queste condizioni climatiche era difficile trovare il momento giusto per forzare: in pista c’erano ancora delle tracce d’umido sull’asfalto, ci voleva un attimo per sbagliare. Inoltre sin da ieri avevamo girato costantemente con le rain, così con le slick mi sono dovuto un pò riabituare, sembrava di guidare un’altra moto!

Anche se è mancata la pole, sono contento del mio giro e di ritrovarmi in prima fila. Qui a Jerez siamo sempre andati bene, anche nei recenti test dello scorso mese di marzo. Questo fine settimana in ogni condizione ci saimo trovati bene, pertanto per domani spero di ottenere un buon risultato davanti ai miei tifosi.”

Infine per Pedrosa asciutto o bagnato non fa molta differenza. “Sarà cruciale farci trovare pronti per ogni condizione climatiche: mi aspetto una gara dura e combattutissima“, ha concluso il vincitore del GP di Jerez del 2005 (in 250cc) e 2008 (MotoGP).

Lascia un commento