8 Febbraio 2019

MotoGP: Dani Pedrosa operato a Barcellona

Dani Pedrosa è stato operato alla spalla infortunata a Barcellona. Per il tester KTM previsti tre mesi di recupero.

Un grande assente di questi test MotoGP a Sepang è stato Dani Pedrosa. Passerà più tempo del previsto prima di vederlo coi colori KTM, ma il pilota di Sabadell non sta perdendo tempo. Al Barcelona Teknon Medical Centre si è svolto l’intervento per sistemare una volta per tutte una spalla strutturalmente troppo debole. L’operazione si è conclusa con successo e si stimano tempi di recupero attorno ai tre mesi.

Alla fine di gennaio Pedrosa aveva riportato una frattura alla spalla destra, molto fragile anche a causa di precedenti lesioni. Da qui la decisione di operarsi, ricorrendo a cellule staminali. Il tre volte campione del mondo si è messo nelle mani dei dottori Soler e Orozco, che hanno condotto l’intervento ricostruttivo. Ora servirà un periodo di riposo, per poi dare il via alla riabilitazione.

“Al momento penso solo a superare questa situazione per tornare a lavorare sullo sviluppo della KTM” ha dichiarato il neo tester della squadra austriaca, molto atteso a Sepang ma costretto a non prendere parte ai primi test del 2019. “Mi dispiace molto non aver preso parte ai test in Malesia, ma sto seguendo molto da vicino il lavoro del team. Spero di riuscire ad unirmi nuovamente a loro molto presto.”

Lascia un commento