17 Luglio 2011

MotoGP: Dani Pedrosa “Non pensavo di vincere così presto”

Vince al Sachsenring, la prima vittoria dopo l'infortunio

Alla seconda gara dal rientro in pista dopo due operazioni alla spalla infortunata a Le Mans, Dani Pedrosa al Sachsenring conquista una sensazionale vittoria, la seconda stagionale dopo Estoril. Sicuramente non abbastanza per rilanciarsi in campionato, ma in questo momento un bel “colpaccio” per mostrare a tutti il proprio valore per una stagione dove, ancora una volta, è stato fin troppo sfortunato nella corsa al titolo mondiale.

E’ davvero una sensazione incredibile“, ammette Dani Pedrosa. “Non mi aspettavo di tornare a vincere così presto una gara, ma al Sachsenring sono sempre andato bene e oggi sono riuscito a centrare questa affermazione. Già nella giornata di ieri ero sorpreso del secondo tempo nelle qualifiche ufficiale: concludere il weekend con una vittoria è fantastico, un grande sollievo dopo un periodo così difficile per me.

Rispetto al Mugello ho sofferto di meno, qui ci sono poche curve a destra e la spalla non ne ha risentito. All’inizio della corsa non mi sono trovato a mio agio con la moto, ma tutto sommato non ero teso: ormai sono fuori dalla lotta per il campionato, così dopo qualche giro ho ritrovato la fiducia e ho iniziato a passare i piloti davanti a me.

Sono davvero molto felice per questa vittoria, adesso sono molto stanco perchè il Sachsenring resta un circuito particolarmente impegnativo per il fisico. Devo ringraziare la mia famiglia ed i dottori che mi hanno aiutato per tornare di nuovo protagonista in MotoGP: è stato un periodo difficile, ma adesso sono riuscito a tornare alla vittoria“.

Lascia un commento