16 Luglio 2011

MotoGP: Dani Pedrosa “Non mi aspettavo la prima fila”

Si ritrova secondo soltanto a Stoner nelle qualifiche del Sachsenring

Alla seconda gara dal rientro dall’infortunio (e conseguente doppia operazione) alla spalla destra, Dani Pedrosa torna in prima fila e tra i grandi protagonisti della MotoGP. Dopo una gara “così così” al Mugello, il tre volte Campione del Mondo in tutti i turni di prove libere del Sachsenring ha mostrato un buon livello di competitività guadagnando inoltre il secondo tempo nelle qualifiche ufficiali.

Arrivato ad un paio di decimi dal poleman Casey Stoner, il portabandiera del Repsol Honda Team spera di non dover soffrire domani in gara: l’obiettivo è il podio, anche se la prima intenzione del buon Dani è di vedere il traguardo migliorando il rendimento in gara del Mugello.

E’ bello tornare in prima fila, ma se devo esser sincero proprio non me lo aspettavo“, spiega Pedrosa. “In questi giorni abbiamo svolto un buon lavoro ed è senza dubbio importante scattare davanti qui al Sachsenring: la prima curva è molto stretta, è meglio evitare di stare nel gruppo degli inseguitori stando lontano da possibili contatti.

Per la corsa abbiamo bisogno di migliorare un pò la moto, nello specifico trovare più trazione. Penso che la Yamaha qui sia molto competitiva in particolare sulla distanza di gara, sfrutta e risparmia al meglio gli pneumatici.

Per quanto mi riguarda, la condizione fisica non mi permette di essere al 100 % anche se rispetto al 100 % ci sono meno curve a destra e avverto meno il dolore. Quello che mi manca è un pò di allenamento visto che è soltanto la mia seconda gara dopo l’infortunio, ma spero comunque domani andrà tutto bene“.

Lascia un commento