26 Aprile 2009

MotoGP: Dani Pedrosa “Non mi aspettavo il podio”

Sorpreso del risultato di Motegi il pilota della Repsol Honda

Senza dubbio Dani Pedrosa è stata la sorpresa della giornata di gare a Motegi, dove è riuscito a chiudere in terza posizione nonostante gli eventi problemi fisichi al ginocchio infortunato. Il pilota catalano si è detto sorpreso in conferenza stampa di questo risultato: d’altronde all’arrivo al Twin Ring il suo obiettivo era soltanto quello di conquistare qualche punto per la classifica.

Per via delle mie condizioni fisiche non mi aspettavo di conquistare qui il podio“, afferma Dani Pedrosa. “Il mio obiettivo era di raccogliere qualche punto facendo meglio del Qatar, ma non mi aspettavo un risultato simile. Sono partito molto bene e nei primi giri ho visto che potevo stare davanti. Credevo che questa situazione sarebbe durata poche tornate, invece sono riuscito a resistere e sono rimasto lì con le due Yamaha. Con Valentino è stato un bel duello, alla fine ha avuto la meglio ma a me questo terzo posto, per come erano le mie aspettative, va bene. Adesso penso a Jerez dove spero a questo punto di riconfermare questo risultato“.

Ricordiamo che a Jerez lo scorso anno il pilota Repsol Honda conquistò, da assoluto dominatore, la vittoria, mentre chiuse al secondo posto nel 2006 e 2007: se le sue condizioni fisiche miglioreranno potrà sicuramente lottare per il successo.

Lascia un commento