29 Agosto 2011

MotoGP: Dani Pedrosa “Impossibile stare con Stoner”

Soddisfatto per un buon 2° posto dopo i problemi delle prove

Con un Casey Stoner così veloce per Dani Pedrosa un secondo posto può bastare. Così è andata a Indianapolis per il tre volte Campione del Mondo, sul podio riscattando così lo zero di Brno che lo penalizza in classifica di campionato insieme al triplice zero per l’assenza post-Le Mans per infortunio, ritrovandosi ora a 44 punti dalla terza posizione detenuta dal compagno di squadra Andrea Dovizioso.

Dopo la caduta di Brno ed i problemi delle prove posso esser soddisfatto di questo secondo posto“, spiega Dani Pedrosa. “Ieri avevamo 1 secondo di svantaggio rispetto a Casey Stoner e non capivamo il perchè, visto che era la prima volta che ci era successo in condizioni normali quest’anno.

Oggi siamo riusciti a limare questo gap, eravamo 3-4 decimi a giro più lenti di Casey che era costantemente il più veloce. Non c’era la possibilità di stare con lui, così senza avversari mi sono concentrato sul mio passo cercando di portare a casa un buon secondo posto e qualche giro veloce soprattutto verso la fine.

Posso ritenermi soddisfatto perchè dopo lo zero di Brno questi 20 punti sono davvero importanti. A Misano Adriatico cercheremo di far meglio di questo fine settimana e sono convinto che possiamo riuscirci“.

Lascia un commento