28 Agosto 2011

MotoGP: Dani Pedrosa “Dobbiamo trovare una soluzione”

Deluso dopo un turno di qualifiche al di sotto le aspettative

Tra i piloti in assoluto più veloci sul giro singolo da qualifica, Dani Pedrosa inevitabilmente si aspettava qualcosa di più del quarto tempo a Indianapolis, non abbastanza per centrare la prima fila. Alle prese con qualche problema in più del previsto il pilota della Honda sarà costretto ad inseguire domani in gara con un passo, per sua stessa ammissione, sufficiente soltanto per ambire al terzo gradino del podio senza alcuna possibilità di replicare il successo dello scorso anno.

Abbiamo faticato tantissimo nelle qualifiche, soprattutto con l’anteriore“, spiega Dani Pedrosa. “Non avevo un buon feeling e non sono riuscito a sfruttare la nuova gomma, i tempi non sono stati competitivi e ho perso la possibilità di guadagnare un posto in prima fila.

Non è tanto questo il problema, in gara si può sempre recuperare, ma in questo momento non abbiamo il passo per stare con Stoner e Spies. Speriamo nel Warm Up di trovare una soluzione che ci possa permettere di lottare per un posto sul podio.

Mi aspetto una gara durissima, molto difficile: c’è molto caldo qui a Indianapolis e questo stressa gli pneumatici. Speriamo di non incontrare particolari problemi e di esser più competitivi rispetto a oggi“.

Lascia un commento