19 Settembre 2010

MotoGP: Casey Stoner “Un sollievo questa vittoria”

Torna a vincere a suo modo al Motorland Aragon

Lo dice lui stesso: c’è voluto tempo, tanto tempo. Casey Stoner è finalmente tornato a vincere dopo 13 gare, sempre alla sua maniera al Motorland Aragon, tanto da non lasciar alcuna possibilità a Dani Pedrosa. Una vittoria arrivata in ritardo rispetto al previsto, ma abbastanza per rendere l’australiano felice e riportarlo al terzo posto in campionato.

Questo risultato è davvero un bel sollievo“, spiega Casey Stoner. “In Qatar avevamo la vittoria in tasca prima che commettessi un errore ma, anche in altre gare, abbiamo avuto delle buone opportunità che talvolta ho sprecato io stesso. Infine, durante la stagione, abbiamo avuto difficoltà a trovare quei pochi decimi che servivano per stare con Dani e Jorge.

Questo weekend invece abbiamo cambiato molto l’assetto della moto per adattarla meglio alla mia posizione di guida e siamo riusciti a farla lavorare quasi esattamente come volevamo. Questa mattina nel warm-up sono scivolato ed ero un po’ preoccupato per la gara, ma non eccessivamente dato che era successo perché avevo toccato la linea bianca.

Me ne sono tenuto ben lontano nei primi giri e, dato che avevamo il passo per farlo, abbiamo portato a casa questa vittoria. Voglio ringraziare il team, l’azienda e tutti quelli che mi sono stati accanto, mi spiace solo che ci sia voluto tanto tempo!”

Lascia un commento