14 Agosto 2011

MotoGP: Casey Stoner “Non mi aspettavo la vittoria”

Il pilota ufficiale Honda nuovamente al top in gara

Una vittoria doppiamente importante è quella che Casey Stoner (Repsol Honda Team) ha conquistato quest’oggi all’Automotodrom di Brno. Il pilota australiano, grazie anche alle difficoltà del rivale per il titolo Jorge Lorenzo, quarto anche a causa di una scelta sbagliata di pneumatici, sale a quota 218, ben 32 punti in più rispetto al campione in carica.

Dopo tutte le difficoltà incontrate in prova, Stoner è riuscito ancora una volta a fare la differenza in gara, prendendo il largo sugli inseguitori una volta ottenuta la testa della corsa, a causa della scivolata del compagno di squadra, e leader fino ad allora, Dani Pedrosa. L’iridato MotoGP del 2007 di lì in poi ha martellato un ritmo costantemente veloce, amministrando la gara nelle tornate finali.

“Sapevamo di poter lottare per un podio importante oggi” commenta Casey Stoner, “ma nessuno di noi si aspettava la vittoria. Una volta iniziata la gara ho avuto una bella lotta con Andrea, ma questo mi è costato un po’ di tempo ed avevo paura che Jorge (Lorenzo) e Dani (Pedrosa) avrebbero preso il largo, ma quando son passato avanti ho capito che avevo il passo per poter tornare sui primi due e la moto mi dava ottime sensazioni. Ho sopravanzato Jorge e poi Dani purtroppo è scivolato, quindi ho spinto per vedere se fossi riuscito a prendere margine e così è stato. Da lì in poi è stata solo una questione di gestione della gara.

Mi spiace molto per Dani, sarebbe stato un osso duro oggi. Dopo un fine settimana difficile è fantastico uscirne con una vittoria agevole, un grazie enorme va al team che non ha mai smesso di crederci, mi dà sempre un incredibile supporto. Domani saremo di nuovo in sella alla 1000cc per un altro giorno di test, quindi spero che la pista resti asciutta!”.

Lascia un commento