20 Marzo 2011

MotoGP: Casey Stoner “Inizio perfetto di stagione”

Successo all'esordio con la Honda ufficiale a Losail

Casey Stoner ha ottenuto nella gara di Losail l’unico risultato che ci si poteva aspettare da lui, ovvero la vittoria. Il pilota australiano, alla prima corsa con i colori HRC, ha messo in campo tutta la superiorità mostrata in prova e nel pre-campionato, ottenendo così un successo perentorio che lo ha issato al primo posto della classifica piloti. Dopo una prima parte di gara spesa in lotta con il compagno di squadra Dani Pedrosa, e dopo aver riacquistato il feeling perfetto con la RC212V a serbatoio più vuoto e con gomme più usurate, il #27 ha preso il largo ed ha concluso in testa senza problemi, facendo sua la prima delle diciotto battaglie che decideranno le sorti di questa stagione 2011.

“Dopo un ottimo precampionato siamo arrivati forti al primo weekend di gara e tutto è stato un crescendo”, afferma Casey Stoner. “Nel warm up ho faticato a trovare un buon feeling con la moto con il serbatoio pieno. Questo problema ha condizionato anche la prima parte di gara, ma sapevamo che con meno benzina e le gomme un po’ usurate, avremmo ripreso la piena confidenza che avevamo in prova.

Dani mi ha ripassato al sesto giro ed ho deciso di seguirlo per capire dove era più forte e in quali punti più debole. Quando mi sono sentito più sicuro con la moto, avevo più grip e una migliore agilità in curva, ho deciso di spingere e prendere un vantaggio. Stasera la mia moto era fantastica, come lo è stata in ogni sessione di prove.

Sono orgoglioso di correre per il Repsol Honda Team e di aver conquistato la mia prima vittoria con questi colori al debutto. È un modo perfetto per iniziare la stagione. Sono molto contento di come sono andate le cose e del lavoro del team. Grazie a Honda e un pensiero al Giappone che sta attraversando un periodo difficile.”

Lascia un commento