13 Aprile 2009

MotoGP: Carmelo Ezpeleta “La maggioranza d’accordo”

Parla il CEO di Dorna Sports sulla gara posticipata di Losail

Non deve esser stata una serata facile per Carmelo Ezpeleta. Il CEO di Dorna Sports, società che detiene i diritti del Motomondiale, si è dovuto districare tra diverse opinioni sull’eventualità di recuperare la gara della MotoGP (cancellata per pioggia) l’indomani. Alla fine, per fortuna di tutti gli appassionati, si è saggiamento deciso di riprovarci, con la corsa in programma alle 21:00 locali. Ezpeleta è riuscito così a metter tutti d’accordo: tutti, o quasi…

La nostra è stata una decisione straordinaria date dalle circostanze straordinarie di questo evento“, spiega Ezpeleta. “La QMMF (la Federazione motociclistica del Qatar, ndr) ci ha offerto l’opportunità di recuperare la gara l’indomani, e alla fine la maggioranza delle squadre e piloti è stata d’accordo sulla possibilità di correre. Siamo stati soddisfatti per questa decisione che ha visto una liberta di scelta e di azione dei team“.

Carmelo Ezpeleta ha poi dovuto “ratificare” la decisione insieme a Hervè Poncharal (titolare del team Tech 3 nonchè Presidente IRTA), Claude Denis (rappresentante della FIM) e Nasser Khalifa Al Attiya (QMMF), per una decisione senza dubbio “storica” per il Motomondiale.

Lascia un commento