29 Agosto 2011

MotoGP: Ben Spies “Peccato per la brutta partenza”

In rimonta sale sul podio vincendo il duello con Lorenzo

Dopo la pole position ed il secondo posto in gara dello scorso anno Ben Spies si aspettava qualcosa di più dal fine settimana a Indianapolis. Purtroppo per il pilota della Yamaha una brutta partenza gli ha precluso la possibilità di contendere quantomeno a Dani Pedrosa la seconda posizione, concludendo in terza piazza dopo una bella rimonta dall’ottavo posto del primo giro. Passando diversi piloti “Texas Terror” ha mostrato di poter tenere un buon passo, ma non abbastanza per recuperare il terreno perso al via.

Non sono partito male, ma nella prima curva mi sono ritrovato chiuso da altri piloti così nella successiva destra-sinistra mi sono toccato con Andrea Dovizioso, non c’era proprio spazio“, spiega Ben Spies. “Fortunatamente non sono caduto e, seppur perdendo posizioni, ho potuto proseguire la gara ed iniziare la rimonta.

Ho guidato bene e ho dato il massimo per recuperare terreno. Purtroppo a Indianapolis è difficile superare, ci sono pochi punti per i sorpassi e diversi piloti in rettilineo erano più veloci di me. Sono riuscito a passare anche in punti non proprio abituali, ma volevo questo risultato.

Peccato davvero per la partenza perchè senza quel problema potevo disputare una gara senza dubbio più competitiva. Ad ogni modo cerco di esser soddisfatto per questo podio, abbiamo dimostrato di poter tenere un buon passo gara nonostante qualche problema”.

Lascia un commento