MotoGP: Bautista “Bella gara e bel sorpasso su Rossi!”

Conclude sesto dopo un bel confronto con Valentino

3 giugno 2012 - 14:46

Dopo Jerez ed Estoril, anche a Barcellona Alvaro Bautista ha concluso al sesto posto in gara con la Honda RC213V del team Gresini, riuscendo anche a metter in mostra un certo “carattere” nel confronto diretto con Valentino Rossi, tanto da concretizzare un bel sorpasso ai danni del 9 volte Campione del Mondo alla “New Holland”, la curva del celebre sorpasso dello stesso Rossi su Lorenzo del GP 2009.

Peccato che la partenza non sia stata perfetta“, afferma Alvaro Bautista. “Inoltre partivo dalla terza fila e già questo era un problema, ho perso qualche posizione all’inizio e poi ho cercato di recuperare prima possibile. Non è stato facile e soprattutto con Valentino ho battagliato parecchio. La cosa che mi ha dato soddisfazione nella lotta con Rossi è stato il sorpasso che gli ho fatto nello stesso punto in cui aveva superato Lorenzo nel 2009.

Purtroppo abbiamo perso il contatto con i primi e soltanto quanto sono riuscito ad allungare ho iniziato a girare con i tempi di quelli davanti ma ormai era troppo tardi inoltre le gomme non erano più performanti perché le avevo sollecitate parecchio.

In ogni caso la prossima volta sarà importante cercare di fare delle qualifiche migliori per avere una migliore posizione sullo schieramento di gara ed avere più possibilità di non farci staccare in partenza. Comunque sono soddisfatto, è lo stesso risultato di Jerez ed Estoril, ma con un distacco minimo dal podio. Domani abbiamo una giornata di test importante e crecheremo di fare un ulteriore passo avanti.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Francesco Guidotti: “Le priorità Pramac? Pecco e Miller. Ma Jack…”

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Non posso lottare con Marquez”

Eugene Laverty: “Tenterò il rientro a Misano”