MotoGP, Austin: Warm Up, Marc Márquez in testa

Marc Márquez è il più rapido nel warm up, ultimo turno prima del Gran Premio. Dietro di lui si piazzano le rosse di Andrea Dovizioso e Jack Miller.

14 aprile 2019 - 17:14

Il warm up, ultimo turno prima della gara, si chiude nel segno di Marc Márquez. Il campione in carica, anche rischiando una caduta, si impone nel primo turno della domenica. In seconda piazza c’è Andrea Dovizioso, chiamato ad un’importante rimonta dalla 13° piazza in griglia, mentre è terzo Jack Miller, 4° e miglior pilota Ducati in griglia. Gara al via alle 21.00 ora italiana.

Splende il sole oggi sul Circuit of the Americas, anche se c’è un po’ di vento e le temperature non sono così alte. Questo turno rappresenta l’ultima importante occasione per i piloti per sistemarsi in ottica gara, provando anche le gomme (scelta quasi collettiva dell’abbinamento soft-media, con pochissime eccezioni). Si mettono in mostra inizialmente le rosse, in particolare con Dovizioso e Miller, sopravanzati poi dal campione del mondo. Da sottolineare anche un ‘salvataggio’ da parte del pilota australiano, che ha rischiato seriamente di finire a terra percorrendo la collinetta della curva 9.

Il turno si chiude così con Marc Márquez al comando, seguito da Andrea Dovizioso e da Jack Miller. Quarta piazza per la Yamaha di Maverick Viñales, che precede Cal Crutchlow e gli italiani Valentino Rossi, Franco Morbidelli e Danilo Petrucci. Chiudono la top ten le due Suzuki di Alex Rins e Joan Mir.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Bradley Smith: “Non capisco le scelte della Direzione Gara”

Moto2, Enea Bastianini: “Alla fine la gomma era al limite”

Moto3, Catalunya: Paolo Simoncelli “Una gara di autoscontri”