MotoGP, Argentina: Warm Up, Marquez al comando

Marc Marquez fa suo anche il warm up. Il pilota spagnolo precede Maverick Viñales e Andrea Dovizioso. Alle 20.00 scatta il Gran Premio.

31 marzo 2019 - 16:13

Il warm up, ultima sessione utile prima del GP, si chiude con Marc Marquez in testa alla classifica. Il poleman si piazza al comando anche in questo turno, seguito da Maverick Viñales e da Andrea Dovizioso (una replica della prima fila). Il tempo però si preannuncia instabile, che effetti avrà sulla gara? Il via alle 20.00 ora italiana.

La giornata si presenta nuvolosa, ma la pista si è asciugata dopo la pioggia notturna, quindi i piloti per il momento non incontrano problemi di questo tipo. Non è scongiurato però il rischio di pioggia, che potrebbe fare capolino durante le gare o alla fine: non mancano quindi prove di flag-to-flag per tutti i piloti, oltre a testare le gomme migliori in ottica gara.

Al comando della classifica c’è Marc Marquez, autore del miglior crono (e di un suo ‘salvataggio’) davanti a Maverick Viñales e ad Andrea Dovizioso. Alex Rins si piazza in quarta posizione (ma è 16° in griglia…), seguito da Franco Morbidelli e da Danilo Petrucci. Settimo posto per Valentino Rossi seguito da Jack Miller, completano la top ten Miguel Oliveira e Takaaki Nakagami.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Moto3: Albert Arenas tornerà in azione a Jerez

La sfida di NTS, il piccolo costruttore giapponese in Moto2

MotoGP, Dovizioso: “Non seguirò le orme di Valentino Rossi”