MotoGP, Argentina: Prove 2, in luce Andrea Dovizioso

Andrea Dovizioso svetta nella seconda sessione di prove libere in Argentina. Seguono Miller e Viñales, 21 piloti in 9 decimi!

29 marzo 2019 - 20:00

La seconda sessione di prove libere si chiude con una coppia rossa al comando della classifica. Andrea Dovizioso stampa il miglior crono di giornata in 1:39.181, seguito a pochi millesimi da Jack Miller, mentre è terzo Maverick Viñales. Un turno davvero combattuto, con ben 21 piloti (tutti tranne Syahrin) racchiusi in meno di un secondo!

Nei primi minuti giro nella ghiaia per Pol Espargaró, appena uscito dai box. Da registrare una prima caduta per Miller, scivolato alla curva 13 subito dopo aver superato Rossi che lo precedeva. Nei primi giri intanto Marquez ha già migliorato il suo crono nelle FP1, limandolo di qualche decimo, mentre Viñales (provvisoriamente 10°) lamenta qualche problema di spinning.Gli ultimi minuti del turno sono davvero i più intensi: tutti cercano di rientrare in top ten, visto il rischio di pioggia, e la classifica viene stravolta.

Alla fine avremo una coppia Ducati in testa: primo è Andrea Dovizioso, autore del miglior crono assoluto, ma a soli 9 millesimi si piazza Jack Miller. Terza piazza per Maverick Viñales, seguito da Cal Crutchlow e dal top rookie Fabio Quartararo. Risale in sesta posizione Valentino Rossi, che precede Alex Rins e Marc Marquez, mentre completano la top ten Franco Morbidelli e Takaaki Nakagami.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Valentino Rossi: “Servono cinque Michele Gadda”

MotoE, Test Valencia: Giorno 1, Hector Garzó il più rapido

Alex Márquez vincitore sfortunato: porte chiuse in MotoGP?