MotoGP: Bradley Smith wild card in Qatar

Aprilia sta apprezzando il lavoro di Bradley Smith e vuole premiarlo: disputerà una wild card in Qatar, ma si pensa anche ad altre quattro partecipazioni.

3 febbraio 2019 - 17:32

Si può dire che Bradley Smith ha appena cominciato a svolgere il suo suo lavoro come collaudatore per Aprilia, ma la casa di Noale è già molto contenta di quanto fatto finora dal tester britannico, tanto da pensare di premiarlo con cinque wild card. Al momento è tutto ancora da decidere, ma quel che è certo è che Smith sarà sicuramente in azione in Qatar per la gara inaugurale, affiancando i piloti titolari.

Lo Shakedown, realizzato a Sepang in questi giorni, si è concluso proprio oggi con il miglior crono di Aleix Espargaró, mentre Andrea Iannone, dal quale ci si aspettava qualche riscontro, è rimasto fermo ai box per un’infezione ad un dente. In Aprilia però di sottolinea anche quanto fatto appunto da Bradley Smith, che ha chiuso sesto ad un secondo di ritardo dallo spagnolo, ma ha fornito informazioni importanti alla squadra.

“Siamo davvero molto contenti del lavoro di Bradley” ha dichiarato Romano Albesiano a crash.net a test conclusi. “Il suo approccio è stato già particolarmente positivo. Il programma è di fargli fare i test in Qatar ed in seguito di farlo correre come wild card in gara. Stiamo pensando a cinque partecipazioni in totale per lui, in modo da permettergli di mantenersi ad alti livelli. La qualità di informazioni che stiamo ricevendo è importante, un inizio per il nostro processo evolutivo.”

“Sono stati tre giorni ottimali” ha proseguito Albesiano. “Siamo ripartiti da quanto fatto a novembre e abbiamo confermato alcuni aspetti positivi sia con Bradley che con Aleix. Si tratta quasi della fine di un processo complicato, perché il sistema ora funziona e la squadra sta lavorando bene. Abbiamo migliorato il telaio e l’elettronica, mentre per quanto riguarda il motore ci sarà qualche altro passo avanti. Il livello di competizione si alzerà ancora, vedremo a che punto saremo.”

1 commento

MotoGP: Bradley Smith wild card in Qatar - Corse di Moto - Arcobaleno Sport
2:41, 4 febbraio 2019

[…] MotoGP: Bradley Smith wild card in Qatar  Corse di Moto […]

POTRESTI ESSERTI PERSO

Superbike: L’arrivo di Ten Kate farà saltare il banco in Yamaha?

Eugene Laverty: “Bitubo è il nostro asso nella manica”

MotoGP: Danilo Petrucci lavora sull’ergonomia, ma la sella ‘scotta’