MotoGP: Andrea Dovizioso “Sarà una gara difficile”

Quarto tempo nelle qualifiche di Indy con delle idee per la gara

29 agosto 2010 - 1:22

Il quarto tempo nelle qualifiche di Indianapolis è un buon risultato per Andrea Dovizioso, che scatterà dalla seconda fila dello schieramento di partenza con fiducia e determinazione. Il passo gara mostrato nelle prove è sicuramente competitivo, in più all’interno del box Repsol Honda sembrano già avere le idee chiare…

Sono felice di questo risultato anche perchè abbiamo un buon passo gara“, spiega il pilota della Honda. “Per domani sono fiducioso, ma sarà necessario partir bene e stare lì nel gruppo di testa.

Sicuramente Spies e Hayden avranno qualche motivazione in più e saranno molto veloci, ma adesso è Pedrosa ad avere il passo migliore di circa 2-3 decimi di secondo. Penso che la gara sarà difficile perchè non c’è grip, noi utilizzeremo gomme di mescola dura anche perchè non ci sono dubbi con questo caldo e con queste condizioni della pista.

Devo dir grazie alla squadra perchè siamo riusciti a migliorare la stabilità della moto in ingresso curva e anche nella gestione dell’elettronica per il controllo della trazione… sono fiducioso“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

8h Suzuka: tutti i team supportati Suzuki al via

Danny Buchan convocato da Kawasaki per la 8 ore di Suzuka

Mirko Giansanti: “Il progetto GRT mi sta ripagando del Mondiale perso da pilota”