17 Luglio 2011

MotoGP: Andrea Dovizioso “Puntavo al podio”

Conclude quarto al Sachsenring, 3° in campionato

Un altro risultato importante per confermare la terza posizione in campionato. Al Sachsenring Andrea Dovizioso ha concluso in quarta piazza vincendo il confronto diretto per la “medaglia di legno” con Ben Spies e Marco Simoncelli, portando a casa 13 punti fondamentali per la propria classifica.

“Dovi” ovviamente è deluso per il mancato podio, ma viste le condizioni e la competitività dei tre piloti là davanti un quarto posto non è poi così male con Laguna Seca in vista tra soli 5 giorni.

E’ stata una gara durissima“, ammette Andrea Dovizioso. “Il nostro obiettivo era il podio, sono così un pò deluso per il quarto posto, ma allo stesso tempo soddisfatto perchè rispetto al 2010 abbiamo fatto un grande passo in avanti parlando dei riferimenti cronometrici e del passo-gara.

Con Spies e Simoncelli è stata una bella lotta, sono pertanto felice di esser riuscito a spuntarla. E’ vero che oggi abbiamo un pò faticato, ma per tutto il weekend siamo stati competitivi e con questo quarto posto resto in terza posizione nella classifica di campionato.

L’obiettivo resta sempre quello di guadagnare più punti possibili su Lorenzo e Stoner, ma oggi non era possibile: loro sono andati molto forte e per me il quarto posto era il massimo viste le circostanze“.

Lascia un commento