MotoGP: Andrea Dovizioso “Fiducia per la gara di Misano”

Correrà in casa cercando un risultato convincente

31 agosto 2010 - 8:19

In attesa di conoscer meglio quale sarà il suo futuro in Honda, Andrea Dovizioso questo fine settimana correrà in casa a Misano Adriatico. Una gara speciale per il pilota forlivese che debuttò proprio a Misano nel 2000 con una 125: un ricordo fantastico a cui spera di dar seguito almeno con un podio in questa edizione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

Il nostro obiettivo è chiaro: puntiamo al podio“, spiega Andrea Dovizioso. “A Indianapolis siamo stati veloci per tutto il weekend, ma non sulla distanza di gara, questo è quello che dobbiamo migliorare. C’è necessità adesso di raccogliere buoni risultati a partire da Misano. E’ un circuito corto, tortuoso e ci sono molti avvallamenti, ma dopo una gara come Indianapolis direi che siamo pronti…

Mi sento fiducioso perchè Misano è una pista speciale per me, è il mio GP di casa, abito soltanto a 70 km dalla pista e qui nel 2000 ho corso la mia prima vera gara in moto tra le 125cc: ricordo ancora come sia stato incredibile.

Lo scorso anno qui a Misano ho corso per la prima volta con le sospensioni Ohlins e ho concluso quarto, pertanto con quest’esperienza in più partiamo fiduciosi perchè rispetto al 2009 abbiamo migliorato molto“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP: Viñales sanzionato, perde tre posizioni in griglia

BSB Brands Hatch Qualifiche: prima pole di Scott Redding

Valentino Rossi: “Marquez intelligente, sa chi seguire”