MotoGP: Andrea Dovizioso “Devo modificare qualcosa”

Conclude quinto a Indianapolis dopo grandi attese

30 agosto 2010 - 2:43

Protagonista nelle prove, Andrea Dovizioso ha concluso soltanto al quinto posto in gara. Se il suo compagno di squadra Dani Pedrosa ha vinto con un passo gara strepitoso, Dovi ha accusato qualche problema nell’ultimo terzo di gara, non potendo ripetere il ritmo mostrato nelle prove tanto da accontentarsi del 5° posto che vale la terza posizione in campionato.

Mi aspettavo qualcosa di più, sono ovviamente deluso dal risultato“, spiega Andrea Dovizioso. “La partenza è stata buona e per due terzi di gara sono stato in lotta per il podio. Poi purtroppo ho iniziato a perdere terreno in diversi settori, Valentino mi ha passato e non ho potuto far altrimenti che controllare per chiudere in quinta posizione.

Dani (Pedrosa) ha migliorato il passo rispetto a ieri mentre io non sono riuscito a replicare gli stessi tempi. E’ andato fortissimo, penso che il suo stile di guida lo ha aiutato: dovrò probabilmente rivedere qualcosa anche io per rendere al meglio con questa moto.

Spero di riuscirci per Misano, dove mi presenterò al terzo posto di campionato, l’unica nota positiva di un weekend dove mi aspettavo molto specie dopo delle prove positive“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Tre jolly per Marc Marquez: telaio, motore e aerodinamica

Superbike Misano: Toprak, non c’è due senza tre?

Completata una giornata di test per Moto2 e Moto3 al Montmeló