20 Giugno 2010

MotoGP: Andrea Dovizioso “Contento del risultato”

Secondo in gara a Silverstone ed in campionato

A Silverstone Andrea Dovizioso ha mantenuto la promessa: voleva salire sul podio, ci è riuscito, addirittura in seconda posizione. Con la sua Honda il campione del mondo 2004 della classe 125cc non ha commesso errori adottando una strategia perfetta che l’ha portato a celebrare un altro risultato positivo per questo primo scorcio di campionato.

Sono contento di questo secondo posto e anche per ritrovarmi nella stessa posizione in campionato“, afferma Andrea Dovizioso. “Verso metà gara mi son ritrovato con molti piloti alle mie spalle, così ho provato a dare il mio 100 % per guadagnare del margine ed evitare la volata dell’ultimo giro. Nelle curve 13 e 14 abbiamo avuto problemi per tutto il weekend e soffrivo molto, si tratta dell’ultimo tratto del circuito ed è per questo che era indispensabile arrivare con un buon vantaggio per evitare la volata. Ci sono riuscito e sono davvero soddisfatto di questa prestazione“.

Con questo risultato Andrea Dovizioso è adesso a 37 punti da Jorge Lorenzo in campionato, anche se confida in un ulteriore passo in avanti per giocarsi la vittoria ad ogni gara.

Sono soddisfatto di come sta andando la stagione finora, dobbiamo ancora migliorare per puntare alla vittoria, ma siamo un pò più vicini oggi. La prossima gara è Assen e dobbiamo proseguire su questa strada per progredire ancora insieme alla squadra e alla Honda“.

Lascia un commento