13 Ottobre 2013

Marc Marquez: “Secondo posto prezioso per il mondiale”

Gran duello con Lorenzo, pensando al titolo

Si è divertito e, con Jorge Lorenzo, ha fatto divertire nei primi giri di gara, ma ha pensato all’obiettivo più importante: il titolo iridato della MotoGP. Trovando il modo di accontentarsi e non correr rischi inutili, oggi a Sepang Marc Marquez ha concluso secondo preceduto soltanto dal proprio compagno di squadra Dani Pedrosa, un risultato che lo ha reso soddisfatto grazie ai 43 punti di vantaggio su Lorenzo nella generale.

Posso esser soltanto felice: questo secondo posto per me è come una vittoria“, afferma Marc Marquez. “Il mio obiettivo qui era di stare davanti a Jorge (Lorenzo), lo abbiamo portato a casa e posso soltanto esser soddisfatto.

Nei primi giri con Jorge è stata una bella battaglia: mi stavo divertendo, ma allo stesso tempo dovevo pensare al campionato. Ho fatto tutto il possibile per stargli davanti sin dal primo sorpasso, ma giustamente lui rispondeva ad ogni curva, era la sua strategia per poter recuperare punti in classifica. E’ stata davvero una bella lotta, anche in questa fase della corsa ho dovuto pensare al mondiale, non commetter errori o rischiare troppo nonostante sono riuscito a divertirmi.

Una volta che sono riuscito a star davanti a Jorge ho visto che Dani (Pedrosa) era lontano: inizialmente ci ho provato, ma vedendo che per guadagnare anche soltanto 1 decimo dovevo guidare al limite mi son detto “OK, rilassati, va bene così e pensa al campionato”. Per questo sono felice, in questa fase della stagione è sempre importante portare a casa il risultato e non pensare ad altro: oggi va bene così“.

Lascia un commento