12 Ottobre 2013

Marc Marquez: “La pole più difficile del 2013 e… speciale”

Ottava pole stagionale, la quarta consecutiva

L’ottava pole position stagionale, la quarta consecutiva, ma per Marc Marquez “speciale”. Con il nuovo giro record in qualifica siglato in 2’00″011 il capoclassifica di campionato si è ritrovato nuovamente davanti a tutti oggi a Sepang anche se, per sua stessa ammissione, non senza qualche piccolo imprevisto.

Una pole diversa dal solito, per certi versi speciale“, ammette Marc Marquez. “Oggi è stato davvero complicato riuscire ad effettuare un buon giro, pertanto questa pole assume ben altra importanza rispetto alle altre. Per le condizioni della pista non si sapeva fino a quanto si poteva forzare: rischiare e commettere un errore era facile, si era davvero al limite in sella.

Sapevo che l’ultimo giro sarebbe stato quello definitivo, che non ci sarebbero state più chance, inoltre abbiamo dovuto aspettare davvero fino all’ultimo perchè la pista migliorasse. Per fortuna tutto è andato per il meglio ed è arrivata questa pole con un tempo sul giro che non mi Aspettavo.

In ogni caso domani sarà una storia diversa: Lorenzo e Pedrosa hanno un gran ritmo, anche se partiranno una fila dietro saranno subito là davanti. Spero soltanto in una gara asciutta per non correr rischi inutili sul bagnato…”

Lascia un commento