Marc Marquez: “Come inizio di weekend non c’è male”

Protagonista anche a Le Mans senza riferimenti in MotoGP

17 maggio 2013 - 13:59

Presentatosi a Le Mans da nuovo capoclassifica di campionato, Marc Marquez alla vigilia del Gran Premio di Francia ha mantenuto un profilo basso, “smentito” dalla realtà dei fatti. Al termine della prima giornata di prove il Campione del Mondo Moto2 è già nelle posizioni di testa, secondo e preceduto soltanto per poco più di 1/10 dal proprio compagno di squadra Dani Pedrosa, ma soprattutto con ancora del margine da sfruttare domani, pioggia permettendo…

In passato Le Mans è sempre stato un tracciato a me particolarmente favorevole nelle altre classi, anche oggi mi sono trovato bene e sono stato subito veloce“, afferma Marc Marquez. “Questa mattina ho dovuto resettare i riferimenti che avevo con la Moto2, in sella ad una MotoGP bisogna ogni volta quasi ripartire da zero, è una moto più grande, potente e che non permette alcun tipo di errore in curva.

Una volta ritrovato il passo questo pomeriggio le cose sono andate meglio. Posso ritenermi soddisfatto perchè è soltanto venerdì, ma sono già a buon punto. Per domani è prevista pioggia, spero non sarà così: l’ideale sarebbe ritrovare le stesse condizioni di oggi, considerato che per la gara dovrebbe esserci il sole“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Ecco la Honda CBR 1000RRW HRC per la 8 ore di Suzuka 2019

Michael van der Mark operato a Rimini, ancora incerto il recupero

Michael Rinaldi avvcina il podio: Showa diventerà l’asso nella manica?