Marc Marquez: “Bella pole dopo la caduta, ma con la pioggia..”

Seconda pole in quattro presenza nella top class

18 maggio 2013 - 13:43

Nel 2009 proprio a Le Mans aveva conquistato in 125cc la sua prima pole position in carriera nel Motomondiale. Quattro anni dopo, da capo-classifica di campionato, Marc Marquez si è ripetuto in MotoGP soffiando per soli 3 centesimi a Jorge Lorenzo la pole position, la seconda stagionale dopo Austin ed in quattro presenze nella top class. Il Campione del Mondo Moto2 in carica è comprensibilmente soddisfatto di questo risultato, specie dopo la caduta nell’ultima sessione di prove libere…

E’ stato un buon turno di qualifica ed una bella pole“, afferma Marc Marquez. “Dopo la caduta nelle prove ho perso un pò di fiducia, ma l’ho subito ritrovata una volta risalito in sella. Purtroppo qui a Le Mans è difficile mandare subito le gomme in temperatura, penso che per questo tanti piloti, io compreso, ci siamo ritrovati a terra.

Ho dato il massimo nel mio giro veloce e tutto è andato per il meglio: sono davvero molto felice, per la pole e per il passo trovato. Spero in una gara asciutta, in questo caso mi sento pronto a dare il 100 % per ottenere il miglior risultato possibile. Nell’eventualità della pioggia tutto è possibile, ho pochi riferimenti al riguardo, spero soltanto di dare del mio meglio..”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Ducati-Yamaha, test a Misano. Con Pirro e Folger anche Bautista e Davies

MotoGP, Assen: Alex Rins “Sarà battaglia anche quest’anno”

Pit Beirer: “Pedrosa non è marketing, vuole fare la differenza con KTM”